entidades

Realtà Non Ordinaria
Italia
VOLVER



> versión en español


 

 


 

 


Realtà non Ordinaria è un invito ad usare l' elaboratore, a cui non serve connettersi, una macchina che se ben nutrita ci permette, senza intermediari, di raggiungere lidi mai toccati, dimensioni inesplorate, essere eroi di ogni avventura, di astrarre oltre il limite. Questa macchina si chiama "Cervello".

La cosa che ci colpisce maggiormente è l'uso di un intermediario per esercitare l' immaginazione. Al cinema diventa protagonista la tecnologia che ha permesso l'effetto speciale, non la fantasia di colui che lo ha pensato. Eppure senza l' uso di un cervello umano, che pensi la scena, questa non può essere realizzata.

Dietro" Alice nel paese delle meraviglie" c'é la mente di Lewis Carrol, ciò che leggiamo non è stato scritto dalla macchina tipografica. Non ho paura della futura dittatura dei computers, ma della mente del dittatore che li comanderà.

Eligio Leschiutta (1976).


Algunos espacios

 

 

 

 

 

Mostre Improbabili - nasce dall 'esigenza di alcuni artisti di attuare nuovi modi di fare e proporre arte.
Il termine "Improbabile è stato scelto appositamente per mettere in risalto la forma poco ortodossa dell'iniziativa.


 

 

 

 




Versicolazioni:
Percorrendo gli argini della vita, vedo scorrere... parole.
La chimica della mente che sfocia nella... Poesia
Realtà Ordinaria annuncia l'apertura un nuovo spazio virtuale dedicato alla "Parola".


 
Permanentemente - Pagina dedicata alle opere donate dagli artisti che hanno collaborato con Realtà Non Ordinaria.
 
Galleria Virtuale- Spazio virtuale, che Realtà Non Ordinaria mette a disposizione di quanti pensino di avere ancora qualche cosa da proporre, che vada oltre le Fiction ed i Reality televisivi dominanti, nel tentativo di mantenere viva una creatività “ N.O.” e non solo a scopo di lucro
.